Cronaca

Semina il caos alle poste, ufficio evacuato

Bancone preso a pugni, urla e calci anche ai poliziotti intervenuti per fermarlo. Alla fine è stato bloccato e arrestato

Ufficio postale evacuato stamani a Firenze dove un uomo di 69 anni ha seminato il caos costringendo tra l'altro a evacuare l'ufficio stesso per preservare la sicurezza dei presenti. Secondo le ricostruzioni l'uomo si sarebbe presentato per due volte senza documenti richiedendo la sostituzione della Carta per il Reddito di Cittadinanza. 

Poi la furia, montata quando è stato invitato a procurarsi prima i documenti d'identità, fra urla e pugni sul bancone. A nulla è valso il tentativo di calmarlo da parte della guardia giurata, tanto che è arrivata la polizia. Il 69enne però ha sferrato calci anche agli agenti.

I dipendenti nel frattempo per sicurezza avevano dovuto interrompere l’erogazione dei servizi, invitando le persone presenti ad uscire. Alla fine la polizia è riuscita a immobilizzare l'uomo, arrestandolo con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' stato anche denunciato per interruzione di pubblico servizio.