Attualità

Senza tregua il rischio temporali in Toscana

Nuova allerta. Il maltempo staziona sulla Toscana dove le previsioni annunciano l'arrivo di forti temporali e vento forte con possibili grandinate

La sala operativa regionale ha emesso una nuova allerta che proroga di altre 24 ore il rischio idrogeologico sull'intera Toscana. 

La allerta gialla per temporali forti e rischio idrogeologico attiva dalle 14 e fono a stasera, permane su tutta la Toscana anche per l’intera giornata di domani, mercoledì 14 Giugno. Possibilità di forti precipitazioni e temporali ovunque, associati a colpi di vento e grandinate.

A conferma della instabilità meteorologica nella giornata di ieri, lunedì, una intensa perturbazione ha colpito il Volterrano.

La mappa del rischio si presenta completamente gialla, come già accaduto in questo inizio Giugno particolarmente instabile e segnato da improvvisi temporali ed intense precipitazioni.

Previsioni

Martedì

rovesci e temporali localmente forti possibili ovunque, più frequenti e diffusi nel pomeriggio sulle zone interne, con temporanea attenuazione a inizio serata. Tra tarda serata e notte saranno possibili nuove precipitazioni anche temporalesche, più probabili sulla costa e zone occidentali.

Mercoledì

ancora rovesci e temporali localmente forti possibili ovunque, più probabili e frequenti dal pomeriggio e sulle zone interne con lenta attenuazione delle precipitazioni nel corso della serata. Possibilità di forti temporali ovunque, associati a colpi di vento e grandinate.