Monitor Consiglio

Bocciato il collegamento su rotaia fra le province di Pisa, Livorno e Lucca

“Nell’ambito dello sviluppo della mobilità sostenibile avevamo proposto di realizzare uno specifico sistema. Il solito inconcludente Pd ha detto no"

Elena Meini

“Nell’ambito di un Piano regionale di sviluppo molto deludente, tra gli oltre cento emendamenti

presentati dalla Lega, avevamo inserito, convinti che si debba favorire la mobilità sostenibile nell’area toscana, una specifica proposta" afferma la Capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elena Meini.

“In particolare, ritenevamo che fosse rilevante dare vita ad un progetto, teso alla realizzazione di un sistema di collegamento su rotaia che interessasse direttamente le province costiere di Pisa, Livorno e Lucca, magari pure mediante il recupero e la piena valorizzazione dell’attuale sedime ferroviario - prosegue il Consigliere leghista - Lo scopo era, dunque, quello di favorire la creazione di un trasporto intermodale nelle citate zone, come elemento qualificante di una nuova realtà metropolitana della costa“.

"Come al solito, invece, l’ottusità e l’inconcludenza di chi amministra questa Regione ha comportato la bocciatura del nostro atto" sottolinea la rappresentante della Lega.

“E’ questo, dunque, il modo adottato per valorizzare e promuovere i nostri territori da parte del Pd?" conclude Elena Meini.