Monitor Consiglio

Solidarietà ai giornalisti dell’Agenzia Dire

"Ripensare una riorganizzazione che prevede una ventina di esuberi. Anche in Toscana rappresenta una voce importante nel pluralismo dell’informazione"

Elena Meini

“Anche a nome dei miei colleghi - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - desidero esprimere la vicinanza ai giornalisti dell’Agenzia Dire che segnalano un piano di riorganizzazione aziendale, tale da prevedere una ventina di esuberi e di non ricevere lo stipendio da due mesi".

“Occorre sempre difendere e valorizzare il lavoro di chi fa informazione - prosegue il Consigliere - e quindi ci auguriamo che la Proprietà possa tornare sui suoi passi, preservando gli attuali posti di lavoro".

“Pure in Toscana - precisa l’esponente leghista - i referenti dell’Agenzia di stampa sul territorio svolgono, da tempo, con la massima professionalità il compito a loro assegnato ed auspichiamo, quindi, che possano continuare a lavorare come fatto finora. L’informazione, semmai va potenziata e non ridotta come pare sia, purtroppo, in procinto di avvenire alla Dire".