Cronaca

"Sono stato accoltellato" ma la verità è un'altra

Gli inquirenti non hanno creduto alla versione dei fatti raccontati da un uomo che ha chiamato i soccorsi lamentando ferite da accoltellamento

Si è tagliato ad una gamba mentre cercava di intrufolarsi all'interno di un garage, questa sarebbe la vera causa delle ferite riportate da un uomo che ha dichiarato agli agenti di essere stato accoltellato in strada, a Firenze.

L'episodio è avvenuto durante la notte in piazza Tasso dove verso le 3 un uomo ha chiamato i soccorsi raccontando di essere stato accoltellato. I sanitari si sono occupati della profonda ferita ad una gamba per la quale sono occorsi 60 punti di sutura, ma gli agenti giunti sul posto non hanno creduto alla versione dei fatti ed hanno seguito le tracce di sangue fino ad una autorimessa ritenuta l'obiettivo di una rapina o il passaggio verso una abitazione retrostante comunque oggetto di un tentativo di furto.

L'uomo, un italiano di 37 anni ed il suo presunto complice di 30 anni sono stati fermati dagli agenti che effettueranno ulteriori accertamenti per stabilire se i due siano legati ad altri reati avvenuti in zona.