Cronaca

Sorpreso a rubare al ristorante si nasconde nel congelatore

La polizia ha notato gli intrusi nel locale a pochi passi dalla questura: uno è stato subito bloccato, l'altro pareva sparito e invece no

Sorpreso con un complice a rubare in un ristorante, si è nascosto all'interno di un congelatore per sfuggire all'arresto: è successo la notte scorsa a Firenze, dove i ladri avevano preso di mira un locale proprio a ridosso della questura.

E la loro intrusione non è sfuggita al personale di sorveglianza, così verso le 4 del mattino lì sono arrivati gli agenti della squadra mobile. Il più giovane era entrato, mentre l'altro facva da palo. Quest'ultimo è stato immediatamente bloccato, mentre l'altro lipperlì pareva sparito.

E invece no: si era nascosto già al fresco, per dir così, visto che i poliziotti l'hanno rintracciato sul retro dell’esercizio, nascosto dentro un maxi congelatore. 

I due sono stati arrestati, e durante i controlli di rito dalle tasche di uno di loro è saltata fuori una chiave a cricchetto forse utilizzata per forzare l’ingresso del ristorante.