Cronaca

Spaccata nella notte e ripuliscono la profumeria

Modesto il bottino in termini di denaro, ma i banditi hanno portato via diversi cosmetici. Indagano i carabinieri, sopralluogo della scientifica

Il sopralluogo della sezione scientifica dei carabinieri

Una spaccata in piena regola, con vetrina in frantumi e razzia della profumeria presa di mira alla periferia di Firenze. E' successo la scorsa notte, e sull'episodio ora indagano i carabinieri che stamani hanno effettuato un sopralluogo nei locali di via Pisana ripuliti dai banditi, con tanto di ispezione della sezione investigazioni scientifiche.

Modesto il bottino in termini di denaro contante, gli 80 euro circa di fondo cassa, ma i banditi hanno portato via una quantità di cosmetici il cui valore è ancora da verificare. E poi c'è il danno alla vetrina.

Ora l'obiettivo è risalire agli autori del gesto. A Firenze ormai da mesi si ripetono furti di questo tipo, con spaccate e raid in negozi del centro e della periferia cittadina come in questo caso. I carabinieri hanno iniziato le verifiche sulla presenza di impianti di videosorveglianza pubblici e privati così da poter esaminare eventualmente le immagini.