Cronaca

Spericolata fuga in scooter sfrecciando tra le auto

L'uomo, 46 anni, è stato arrestato per fuga pericolosa all’alt della polizia e resistenza a pubblico ufficiale aggravata

In fuga in sella ad uno scooter, un uomo di 46 anni è stato arrestato dalla polizia al termine di un inseguimento. Il fatto è accaduto la notte scorsa a Firenze.

Le Volanti di via Zara stavano percorrendo viale Matteotti, quando il mezzo a due ruote le ha sorpassate a forte velocità. I poliziotti, vista la circostanza, hanno seguito lo scooter al fine di procedere a un controllo, ma l’uomo si è dato alla fuga sfrecciando tra gli altri veicoli presenti in strada. Dopo un concitato inseguimento, durante la quale il 46enne avrebbe percorso diverse strade contromano attraversando anche un incrocio con il semaforo rosso, è stato raggiunto e fermato.

Durante il controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Il 46enne, inoltre sarebbe risultato privo della patente perché mai conseguita e il motoveicolo privo di assicurazione.

Arrestato per fuga pericolosa all’alt e resistenza a pubblico ufficiale aggravata, è stato anche sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente, guida senza patente e senza la carta di circolazione del motoveicolo e per l’assenza della copertura rca. Accompagnato nelle camere di sicurezza della questura, dovrà comparire davanti all'autorità giudiziaria per il rito direttissimo.