Cronaca

Spunta un ordigno davanti alla casa abbandonata

I carabinieri lo hanno scoperto alle porte di Firenze, accanto ad uno striscione su una casa abbandonata. Sul posto sono intervenuti gli artificieri

Un ordigno rudimentale è stato scoperto dai carabinieri alle porte di Firenze, sul posto sono intervenuti gli artificieri.

A quanto si apprende l'oggetto è stato rinvenuto intorno a mezzogiorno presso un edificio abbandonato, lungo la via Senese. 

I militari della stazione del Galluzzo si erano fermati per un controllo dopo avere notato uno striscione affisso all'immobile ed hanno scoperto l'ordigno. Si tratterebbe di una lattina ripiena di materiale infiammabile, con un innesco artigianale. Il materiale è stato repertato e trasferito in laboratorio per le analisi affidate alla scientifica.

Per mezz'ora è rimasta chiusa la strada di accesso a Firenze dall'Autostrada A1

Lo striscione trovato dai carabinieri incita alle occupazioni. Gli inquirenti non escludono che possa fare riferimento allo sgombero avvenuto nella giornata di ieri, sempre a Firenze, per un immobile occupato da 10 anni. Le indagini sono però in una fase preliminare e sono in corso accertamenti.