Attualità

Stadio Franchi, ecco chi effettuerà il restyling

La commissione era chiamata ad esprimersi su due le offerte. Ora le verifiche per l'aggiudicazione. Impianto nella rosa dei papabili per Euro2032

Lo stadio Artemio Franchi a Firenze

E' di Rti Cobar Spa - Sac Spa la migliore offerta per il restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Fra offerta tecnica ed economica, il gruppo ha riportato un punteggio di 86,662 sopravanzando Cds Costruzioni s.p.a che ha ottenuto 80,5 punti.

Erano infatti due le offerte pervenute e su cui oggi la commissione di gara era chiamata ad esprimersi. Adesso parte l'iter di verifica sulla documentazione, quindi si arriverà entro l'anno all'aggiudicazione e poi il via ai lavori.

Lo storico impianto sportivo fiorentino si proietta nel futuro, anche in quanto inserito nella rosa dei papabili per ospitare gli Europei del 2032.

Il raggruppamento temporaneo d'imprese include la barese Cobar, che figura come partner nel restauro fra le altre cose del Colosseo e del Palazzo Reale di Caserta, e la romana Sac che tra l'altro ha realizzato il nuovo Teatro Comunale del Maggio Musicale Fiorentino.