Monitor Consiglio

Stadio Franchi, la soluzione è una risposta importante

"Nel percorso di ristrutturazione del Franchi, il Comune di Firenze continua a dare risposte nel rispetto dei tempi e dei bisogni della comunità"

Cristina Giachi e Andrea Vannucci

"La soluzione trovata dal Comune di Firenze per la prossima stagione della Fiorentina è un passaggio importante per la città". È quanto dichiarano Andrea Vannucci e Cristina Giachi, consiglieri regionali Pd sullo stadio Franchi.

"Una prospettiva frutto di un lavoro di squadra attento e costante da parte del Sindaco Dario Nardella e dell’Amministrazione comunale, in grado di tenere insieme la necessità di riqualificare la struttura e quella di giungere per la squadra e i suoi tifosi a una decisione capace di rispondere alle esigenze a garantire una certa capienza - proseguono i consiglieri rrgionali dem - Così come nel percorso di ristrutturazione complessivo del Franchi, l’Amministrazione comunale di Firenze continua a dare risposte nel pieno rispetto dei tempi e dei bisogni della comunità". 

"Ricordiamo che il progetto dello stadio corrisponde in tutto alle richieste della Uefa; caratteristiche che ad oggi, in Italia, senza dover fare ulteriori lavori, si riscontrano in soli tre stadi. Siamo di fronte a un piano di restyling di grande respiro per la città di Firenze: un percorso che auspichiamo possa trovare, anche da parte del Governo, le risposte adeguate, così sta facendo il Comune di Firenze" concludono Giachi e Vannucci.