Attualità

Stelle al Merito del Lavoro per 75 toscani, ecco chi sono

Le onorificenze sono conferite dal Presidente della Repubblica in occasione del Primo Maggio a chi si è distinto nell'attività lavorativa. I nomi

La Toscana ha 75 nuovi Maestri del Lavoro che domani, in occasione del Primo Maggio, riceveranno le Stelle al Merito del Lavoro nella cerimonia ufficiale che si terrà in Palazzo Vecchio a Firenze.

L'onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai lavoratori che si sono distinti nelle attività professionali svolte in ambito aziendale per la qualità professionale, per i miglioramenti che hanno apportato all’attività quotidiana della propria azienda o per gli insegnamenti che hanno saputo trasmettere ai colleghi più giovani. 

Ecco tutto l'elenco degli insigniti, con indicazione dell'azienda di appartenenza, ai quali il prefetto di Firenze Francesca Ferrandino consegnerà l'onorificenza.

Firenze e provincia, 29 insigniti: 

Arezzo e provincia (8 insigniti)

Grosseto e provincia (2 insigniti)

Livorno e provincia (4 insigniti):

Lucca e provincia (6 insigniti)

Massa-Carrara (3 insigniti):

Pisa e provincia (5 insigniti)

Pistoia e provincia (6 insigniti):

Prato e provincia (6 insigniti):

Siena e provincia (3 insigniti):

Ritireranno l’onorificenza presso la Presidenza della Repubblica i Maestri Allegrini e Simoni.

Alla cerimonia di Firenze, che si terrà domani presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, interverranno la sindaca della Città Metropolitana Sara Funaro, il console regionale della Federazione Maestri del Lavoro Massimo Tucci, il presidente regionale dell’Associazione nazionale Lavoratori anziani Fiorenza Ciullini, il presidente del Gruppo toscano Cavalieri del lavoro Cesare Puccioni, il direttore dell’Ispettorato d’Area metropolitana del Lavoro di Firenze Francesco Gattola e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Saranno poi presenti i prefetti dei capoluoghi di provincia della Toscana, che consegneranno le onorificenze, nonché i sindaci del territorio di residenza degli insigniti.