Cronaca

Studentessa straniera scippata al rientro in casa

Un uomo di 28 anni è stato fermato dai Carabinieri, dopo aver gettato il suo giubbotto: lo hanno trovato con lo smartphone della giovane

Stava rientrando nella sua abitazione, quando è stata avvicinata da un uomo che, con violenza, è riuscito a strappare di mano il suo smartphone.

È quanto riportato dai Carabinieri, che nella serata di martedì scorso hanno arrestato un uomo di 28 anni, accusato di furto con strappo.

Il fatto è avvenuto in via Michele di Lando. La vittima, una studentessa messicana di 26 anni, stava rientrando a casa quando sarebbe stata avvicinata dall'aggressore. Riuscito a impossessarsi dello smartphone, questi si è dato alla fuga.

Dopo aver allertato il 112, i Carabinieri hanno subito dato il via alle ricerche e, in una via limitrofa, hanno individuato il 28enne mentre tentava di disfarsi di un giubbotto scuro con una scritta chiara sul retro, presumibilmente per evitare il riconoscimento.

Fermato e perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, prontamente restituita alla legittima proprietaria. Dopo la convalida del fermo, il giudice ha disposto il divieto di dimora nel comune di Firenze.