Attualità

Studenti aggrediti, presidio antifascista al liceo

Manifestazione antifascista davanti al liceo Michelangiolo di Firenze dove gli studenti si sono radunati dopo lo scontro avvenuto sabato 18 Febbraio

Foto Usb Firenze

Centinaia di studenti si sono radunati stamani davanti al liceo Michelangelo di Firenze dopo lo scontro di sabato mattina quando alcuni giovani sono stati colpiti a calci e pugni in mezzo alla strada e la Digos ha identificato 6 persone, tre minorenni e tre maggiorenni che apparterrebbero ad Azione studentesca.

Davanti al portone è stato srotolato uno striscione "Il 25 Aprile scendi in piazza" e gli studenti hanno bloccato il traffico intonando "Firenze è antifascista". Gli studenti avrebbero poi chiesto ed ottenuto il permesso di riunirsi in assemblea.

Al presidio hanno partecipato anche Cgil, Fiom e la Usb. Usb in una nota "Domani gli studenti autorganizzati fiorentini chiamano tutta la Firenze antifascista a scendere in piazza. Corteo con partenza alle 18 dai giardini di viale Malta. Usb sarà presente, perché difendere i valori antifascisti della Resistenza è un impegno al quale non si può venire meno".