Cronaca

Movimento studentesco contro la sede del Pd

Mercoledì scorso una quarantina di studenti sono entrati nella sede del Pd Toscana e hanno affrontato il segretario metropolitano Fabio Incatasciato

Fra io Incatasciato

L'incontro ad alta tensione si è svolto al termine di un'assemblea studentesca nel polo universitario di Novoli. I giovani che sono entrati nella sede del Pd fanno parte del movimento che contesta da settimane in varie città il nuovo modello Isee per il conteggio delle tasse universitarie che, di fatto, nega a molti ragazzi l'accesso a varie misure di sostegno previste dal diritto allo studio.

Stando alle denuncia del segretario del Pd Fabio Incatasciato, lo scontro avvenuto nella  sede in via Forlanini è stato a senso unico, quaranta persone contro una mentre due collaboratori del segretario chiamavano il 113. Ad un certo punto Incatasciato è stato costretto a chiudersi dentro una stanza la cui porta è stata sfondata dagli studenti. Poi sono arrivate le forze dell'ordine.

"Più che un incontro è stato un processo politico sommario - ha raccontato Incatasciato - Una brutta esperienza, niente a che a fare con la politica".

Nel corso della giornata di ieri un gruppo di studenti ha occupato per protesta anche una palazzina ex Asl in via Ponte di Mezzo.