Politica

"Adesso subito al voto"

Il Movimento 5 stelle, Fratelli d'Italia e Lega Nord in Consiglio regionale chiedono di andare subito al voto dopo la vittoria del No al referendum

Giovanni Donzelli (FdI), Jacopo Alberti (LN), Andrea Quartini (M5s)

Fronte del No in Consiglio regionale quasi compatto nel chiedere di andare al voto il prima possibile, a dirlo sono i consiglieri Andrea Quartini del M5s, Jacopo  Alberti e Manuel Vescovi di Lega Nord e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia.

Per Andrea Quartini (M5s): "Ha prevalso, la democrazia e la volontà popolare. Un risultato importane e indiscutibile, vogliamo andare al voto il prima possibile. Elezioni subito.”

Della stessa opinione Giovanni Donzelli (FdI): "Gli italiani vogliono andare alle urne e scegliere il proprio Presidente del Consiglio. La legge elettorale vediamo, una legge elettorale in fretta e furia, guardiamo, ma bisogna andare alle urne il prima possibile".

Per la Lega è ora di votare subito: “Ora, come più volte ribadito pure dal nostro Segretario Federale Matteo Salvini-precisa Manuel Vescovi - è giunto finalmente il momento che si torni rapidamente alle urne, poiché, sono certo, anche i cittadini toscani vorranno dire la loro su chi debba guidare il nostro Paese.” “Di una cosa, intanto, sono particolarmente felice - conclude Manuel Vescovi - e cioè che mia figlia, fortunatamente, non si ritroverà a studiare sui libri di scuola una Riforma, scritta da personaggi come la Boschi, Verdini ed Alfano; insomma, scampato pericolo”.

Guarda le interviste