Cronaca

"Suo figlio ha avuto un incidente", una odiosa truffa

Spacciandosi per carabinieri hanno spaventato una anziana dicendole che al figlio serviva urgentemente denaro. Lei ha consegnato soldi e gioielli

Una anziana (foto di repertorio)

Si sono spacciati per carabinieri in borghese per truffare un'anziana e farsi consegnare soldi e preziosi. E' accaduto ieri in centro, vittima una donna aretina di 79 anni.

L'anziana è stata prima contattata telefonicamente. Dicendosi carabinieri, l'hanno spaventata con la falsa notizia che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale in auto. Aggiungendo che, essendo sprovvisto di assicurazione, gli servivano con urgenza dei soldi e che due carabinieri sarebbero passati a prenderli.

Dopo poco in due, spacciandosi per carabinieri in borghese, si sono presentati alla porta di casa della donna, convintasi a consegnare loro tutti i suoi averi e persino a prelevare 3.000 euro col bancomat.

Quando la 79enne ha capito che si trattava di una truffa ormai era troppo tardi, i due si erano già dileguati. Non le è rimasto altro da fare che rivolgersi alla polizia, che adesso indaga.