Elezioni 2020

Elezioni, Ceccardi candidata per il centrodestra

Sarà Matteo Salvini ad ufficializzare la candidatura alle elezioni regionali toscane dell'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi

Matteo Salvini e Susanna Ceccardi

I nodi sembrano essere sciolti: Susanna Ceccardi, nome proposto dalla Lega alla coalizione di centro destra, sarà molto probabilmente la candidata alle prossime elezioni regionali in Toscana.

L'ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore durante il tour in Toscana del leader del Carroccio Matteo Salvini che partirà questa sera da Viareggio, poi martedì a Lucca, Santa Croce, Vada e Follonica.

Alla sfida con Susanna Ceccardi per la poltrona di governatore della Toscana il candidato della coalizione di centro sinistra è Eugenio Giani, per il Movimento 5 Stelle c'è Irene Galletti, per Toscana a Sinistra Tommaso Fattori e, per Patto per la Toscana, Roberto Salvini.

I toscani saranno chiamati alle urne a fine Settembre per le elezioni regionali inizialmente programmate per la fine di maggio e poi rinviate a causa dell'emergenza coronavirus.

Una candidatura quella di Susanna Ceccardi presentata alla colazione di centro destra già a marzo scorso. Ma il resto della coalizione, Forza Italia e Fratelli d'Italia, pur avendo concordato a suo tempo che in Toscana sarebbe stata la Lega a indicare il candidato alla presidenza, non aveva ancora dato il sì ufficiale. Vedremo nelle prossime ore, se davvero sarà Ceccardi a guidare il centro destra alle elezioni regionali.