Cronaca

Svaligiata Cna Toscana, migliaia di euro di danni

Colpo nella notte alla sede della Confederazione dell'artigianato, ancora una volta la zona incriminata è quella della stazione di Santa Maria Novella

Svaligiata nella notte la sede della Confederazione dell'artigianato Toscana, danni da migliaia di euro. I ladri hanno forzato il portone di un condominio di sette piani.

L'episodio avvenuto nel centro storico di Firenze, in via Alamanni, zona stazione Santa Maria Novella è stato reso noto dalla stessa Cna Toscana. I ladri hanno asportato televisori ed apparecchiature elettroniche, telecamere di sorveglianza comprese.

Il presidente di Cna Toscana, Luca Tonini, ha commentato "Quello che è accaduto è inaccettabile ed è ancora più grave che si sia verificato dopo altri episodi di violenza". 

Il furto segue di pochi giorni il colpo messo a segno nello storico locale di piazza dell'Unità d'Italia di proprietà del presidente di Confcommercio Toscana, Aldo Cursano che sull'ultimo episodio ha commentato "Si delinea uno scenario indegno della storia di Firenze".

E' di oggi anche la notizia di un accoltellamento presso un altro locale, un fast food, sempre davanti alla stazione di Santa Maria Novella.