Attualità

Temperature su e tanta pioggia, la neve aspetta

Temperatura sopra la media del periodo e tanta pioggia mentre gli spruzzi di neve salgono di quota. Le previsioni delle prossime ore in Toscana

Dopo il gelo del fine settimana la Toscana è entrata in una nuova fase di caldo anomalo, con temperature invernali ma superiori alla media del periodo. Più fango che neve sulle strade collinari della Toscana.

Deboli le nevicate solo in mattinata sull'Appennino orientale intorno a 500-800 metri e sull'Amiata oltre i 1000-1200 metri, ma in innalzamento di quota.

Cielo coperto con pioggia sulle zone meridionali e sulle isole. Venti deboli orientali e mari poco mossi o localmente mossi al largo.

Ma veniamo alle temperature in aumento con le minime generalmente sopra lo zero in pianura, in calo le massime ovunque inferiori a 10 gradi.

Le previsioni del Consorzio Lamma per le prossime ore

Mercoledì nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse. Venti sostenuti di Scirocco in rotazione in serata ai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Temperature in sensibile aumento.

Giovedì in mattinata molto nuvoloso con deboli piogge sul nord ovest, dal pomeriggio perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti meridionali. Mari molto mossi.

Temperature in aumento, valori superiori alle medie del periodo.