Attualità

Temporali e forti raffiche di vento sulla Toscana

Dopo Pasqua e Pasquetta di sole torna il maltempo in Toscana. La perturbazione sta attraversando la nostra regione, la provincia più colpita Firenze

Una perturbazione proveniente dall'Europa centro orientale ha portato piogge sulle regioni centrali dell'Italia, venti molto forti e calo delle temperature. 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede piogge e temporali localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento su Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche, Molise, Puglia e, dal pomeriggio di domani, Emilia-Romagna.

Allo stato attuale la provincia maggiormente interessata dalle raffiche di vento è Firenze dove si contano 7 servizi già effettuati o in corso da parte dei vigili del fuoco e altri 6 in attesa. Due interventi in provincia di Pisa e uno in provincia di Lucca. La tipologia di interventi è quella classica conseguente all'azione del vento, alberi e rami pericolanti, se non caduti, e oggetti pericolanti. Non si segnalano danni alle persone.