Attualità

Violenti temporali irrompono nell'estate

Le zone più colpite l'Alta Versilia, la Lunigiana, Massa Carrara e l'Appennino Tosco-Emiliano. Mare molto mosso, vento forte e possibili grandinate

E' in arrivo un'intensa perturbazione nelle zone dell'alta Toscana, e la Sala operativa unificata della Regione ha emesso un codice giallo per piogge e temporali forti previsti per la giornata di domani, sabato 29 agosto, in alta Versilia e sull’Appennino Tosco-Emiliano.

L'allerta sarà valida dalle 8 di domani, sabato, alla mezzanotte della stessa giornata. Già dalla mattinata, secondo le previsioni dei meteorologi del Lamma, si prevedono piogge sparse sul nord-ovest, sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull'Appennino Tosco-Emiliano anche a carattere di rovescio o forte temporale con possibili forti colpi di vento e grandinate.

Non sono esclusi isolati temporali sulle zone settentrionali delle province di Livorno e Pisa, e sull'Arcipelago con occasionali colpi di vento e grandinate.
Dalla tarda mattinata di domani anche mare molto mosso al largo, sulla costa grossetana, e, localmente, sulla costa centro-settentrionale.