Attualità

Temporali e mareggiate, domenica di bufera

La sala regionale della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo per maltempo che prosegue fino alla mezzanotte di domenica

Temporali, vento e mareggiate sono previste per domenica in buona parte della Toscana ad eccezione della zona sud-est, come si vede nella mappa in fondo all'articolo. 

Per questo la sala operativa della protezione civile regionale he emesso un codice giallo valido a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 27 Novembre e per la giornata di domani, domenica 28. 

In particolare il codice giallo per piogge e temporali sarà valido fino alle 12 e quello per vento e mareggiate fino alla mezzanotte di domenica 28. 

Sono previste piogge sparse anche a carattere di rovescio e locali temporali, in particolare su nord ovest, aree costiere e zone interne ad esse limitrofe che, dalla costa, si estenderanno al resto della regione nel corso della serata e nella notte. Il vento forte di libeccio continuerà a soffiare fino al pomeriggio di domenica, su costa aree interne limitrofe e in aree sotto vento appenniniche.

Il mare restarà agitato sulla costa centro settentrionale e in Arcipelago, molto mosso altrove. Già oggi il forte vento di libeccio ha creato disagi e danni in Toscana.

Allerta meteo in Toscana per domenica 28 Novembre