Attualità

Temporali nella prima domenica di ottobre

La sala regionale della protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo che riguarda gran parte del territorio regionale toscano

In Toscana sono attesi anche domenica gli effetti del profondo vortice depressionario in arrivo dalla Francia. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo, per piogge e temporali, con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, che interesserà inizialmente, dalle 20 di stasera fino alle 8 di domani, la Lunigiana e la Versilia.

Questi stessi fenomeni si estenderanno domenica al resto della regione, ad esclusione delle aree Valdichiana, Fiora, medio Ombrone grossetano, costa grossetana e Valtiberina, con un codice giallo dalle 18 fino alle 24.

I venti saranno oggi di libeccio, con locali forti raffiche sui crinali appenninici. Domani sono previsti da sud con forti raffiche su crinali appenninici, zone collinari e costa. Mare molto mosso già da oggi a nord dell’Elba, con tendenza ad aumentare il moto ondoso nella serata di domani.