Cronaca

La prende a pugni e tenta di violentarla

Notte di terrore per una donna aggredita alle spalle sulla porta di casa nel cuore del centro storico fiorentino. Le grida hanno attratto l'attenzione

Una donna di trentadue anni è stata aggredita alle spalle da un uomo, di origine straniera, che ha tentato di violentarla. E' successo nella notte tra giovedì e venerdì. Dalla ricostruzione dei carabinieri, lei era davanti al portone del suo palazzo in piazza dei Giudici quando l'aggressore l'ha colta di sorpresa e ha cercato di spogliarla colpendola nel frattempo al volto con una raffica di pugni. 

Sono state le richieste di aiuto della vittima, che hanno squarciato il silenzio, ad attrarre l'attenzione dei militari della vicina stazione Uffizi che sono accorsi in suo aiuto. L'aggressore, messo in allarme anche dall'avvicinarsi di due passanti, si è dato alla fuga. I carabinieri lo hanno inseguito ma lui ha fatto in tempo a far perdere le proprie tracce. 

La donna, dopo i primi soccorsi prestati dagli stessi militari, è stata affidata al personale del 118 e trasferita nel pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro storico di Firenze. Le ferite riportate nell'aggressione sono state giudicate guaribili dai medici nell'arco di un mese.

Ora i carabinieri sono sulle tracce dell'uomo che l'ha assalita.