Cronaca

Terremoto devasta il Centro Italia

Un sisma di magnitudo 6.0 ha colpito il Centro Italia. L'epicentro nella provincia di Rieti, ma la forte scossa è stata sentita anche in Toscana

Paesi completamente distrutti, e persone ancora sotto le macerie. Ad Accumoli, provincia di Rieti, sono quattro le vittime accertate e otto dispersi.  

Il forte terremoto di magnitudo 6.0 si è sviluppato tra le Regioni del Lazio, Marche e Umbria. 

L'epicentro è stato localizzato in località Accumoli, tra Norcia e Amatrice a 4 chilometri di profondità. In tutto sono state tredici le scosse. I centri più colpiti: Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto

Il terremoto si è sentito anche in Toscana, soprattutto nella parte di Arezzo e Siena, la Valdichiana, fino nel territorio fiorentino.

Crolli e persone coinvolte in almeno quattro comuni, tre in provincia di Rieti e uno in provincia di Ascoli Piceno. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco è questa la situazione dopo le scosse di terremoto che hanno interessato il centro Italia. 

Danni si registrano ad Amatrice, Accumuli e Posta, in provincia di Rieti e ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. 

I vigili del fuoco hanno già inviato diverse squadre dai distaccamenti del Lazio e sono pronte a partire colonne da Toscana, Abruzzo e Campania.