Cronaca

Tir si ribalta e resta in bilico sul ponte

Corsa contro il tempo per rimuovere il mezzo pesante ed evitare che possa precipitare, finendo per piombare nelle acque dell'Arno

Il tir in bilico sul ponte

Un grosso tir si è ribaltato coricandosi su un fianco e rimanendo in bilico sul ponte alla Vittoria a Firenze, spenzolato sulla spalletta a rischio di piombare nelle acque sottostanti dell'Arno. E' successo poco dopo le 14 di oggi 27 Febbraio e il conducente è rimasto illeso.

E' però scattata la corsa contro il tempo per rimuovere il grosso mezzo prima che precipiti. Serve l'intervento di una gru, e nell'attesa che il macchinario raggiunga il luogo dell'incidente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale.

Il ponte, infatti, è una delle direttrici di transito principali di Firenze in accesso e uscita dalla città. Proprio quest'ultima la direzione in cui si è verificato l'incidente le cui cause sono al vaglio. La Municipale tuttavia ha già esaminato alcuni filmati delle telecamere cittadine, riuscendo a ricostruire che il mezzo pesante in uscita dal sottopasso Vittorio Veneto si è inclinato sul lato destro per poi adagiarsi sulla spalletta del ponte.