Attualità

Torna il sole ma per poco e il gelo continua

Sabato il cielo sarà poco nuovloso ma nel pomeriggio il meteo cambierà e domenica potrebbe piovere. Neve sopra i 400 metri e temperature sempre rigide

La tregua dal maltempo non durerà molto: da domenica prossima ci sarà di nuovo bisogno dell'ombrello. continuerà a fare freddo anche se meno rispetto ai giorni scorsi. Resta il rischio gelate, soprattutto la notte e al mattino presto.

Nel dettaglio, il Lamma prevede per sabato cielo poco nuvoloso con tendenza all'aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera sulle zone occidentali della Toscana. Possibili deboli nevicate sull'Appennino aretino oltre i 400 metri di quota (sui versanti orientali). Venti moderati, mari poco mossi sottocosta e mossi al largo, temperature in calo nei valori minimi. Città più fredde Lucca, Arezzo, Firenze e Pistoia.

Domenica cielo nuvoloso con piogge, in particolare sulla costa. Ulteriore peggioramento in serata a partire dalle zone costiere meridionali e dall'Arcipelago meridionale. Venti moderati, mari sempre mossi ma temperature in generale aumento, soprattutto sulle minime.