Attualità

Toscana 2020, sviluppo turistico sostenibile

Presentato al Teatro della Compagnia a Firenze il "Documento strategico operativo destinazione toscana 2020" per il turismo

Un turismo sostenibile, responsabile e rispettoso di identità e patrimoni per valorizzare e confermare la Toscana come una delle mete maggiormente richieste. Questa la base del "Documento strategico operativo destinazione toscana 2020" presentato in un convegno al Teatro della Compagnia di Firenze da Alberto Peruzzini, direttore di Toscana promozione turistica e dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.

Lo scopo di destinazione toscana 2020 è quello di individuare linee strategiche quadriennali, per permettere alla Toscana di incrementare i flussi turistici. Dopo un 2016 da record anche il 2017 si preannuncia roseo per il turismo in Toscana, e per l'estate già si prevede un un +2 per cento di presenze rispetto allo scorso anno. Protagonisti di questa crescita i turisti stranieri che aumentano del 2,9 per cento. Non solo mare e città d'arte, la scommessa sono le nuove rotte del turismo.

Durante il convegno destinazione Toscana 2020 è stato presentato in anteprima il nuovo sito web Visit Toscany, un progetto nato per rilanciare un'identità digitale del turismo in Toscana.