Attualità

Toscana 2050, uno sguardo per anticipare il futuro

All'Innovation Center il punto sul progetto promosso dal Consiglio regionale toscano per delineare le strategie vincenti della Toscana del futuro

Il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo

Immaginare la Toscana del 2050 e i bisogni delle future generazioni per impostare fin da ora le strategie che garantiranno, anche fra 27 anni, benessere e crescita dal punto di vista economico, sociale e culturale, puntando all’equilibrio fra l’uomo, la natura e la tecnologia.

L’Innovation Center della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha ospitato l’evento “Uno sguardo per anticipare il futuro’, incontro pubblico promosso dal Consiglio regionale per fare il punto sul progetto Toscana 2050, lanciato dal presidente dell'assemblea Antonio Mazzeo.

Nel corso dell’evento fiorentino sono stati quattro i temi approfonditi: città, salute, cultura e lavoro. Sono stati presentati anche due video, uno che raccoglie le aspettative di due classi di bambini delle elementari e uno sulla Toscana del 2050 così come la immagina l'intelligenza artificiale. Nell'ambito del progetto è stata proposto anche un questionario sulla Toscana del futuro a cui hanno risposto un migliaio di giovani.

[gallery(1)]