Attualità

Caldo, Toscana nell'abbraccio rovente di Caronte

L'anticiclone non molla e anzi rilancia, secondo le previsioni, preparando un fine settimana di giornate torride e notti tropicali

La Toscana resterà stretta nell'abbraccio rovente di Caronte anche per i prossimi giorni. L'anticiclone non molla e anzi rilancia, secondo le previsioni del Centro funzionale regionale, preparando un fine settimana di giornate torride e notti tropicali visto che in aumento oltre alle massime saranno anche le temperature minime.

Per domani, sabato 2 Luglio, è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, salvo un modesto sviluppo di nubi in Appennino nel corso del pomeriggio. Le temperature massima si spingeranno a punte di 37 gradi circa, ovvero 4-5 gradi sopra alle medie del periodo. Venti deboli di brezza sulla costa, con locali rinforzi nel pomeriggio e mari poco mossi, o localmente mossi in orario pomeridiano.

Domenica 3 Luglio parte la cavalcata delle temperature minime, con valori anche di 20-23 gradi. Il cielo soleggiato spingerà in alto la colonnina di mercurio fino a 38-39 gradi specialmente nelle pianure interne. Mari ovunque poco mossi, deboli i venti.