Attualità

Nella morsa del ghiaccio, un'altra notte di allerta

Ennesimo codice giallo della Protezione civile regionale per alto rischio ghiaccio per tutte le zone interne della Toscana eccetto la costa

Un'altra notte con rischio alto per la formazione di ghiaccio nelle zone interne della Toscana, esclusa la costa. La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte alle 10 di domani, lunedì 18 Gennaio.

Nelle prime ore della giornale è probabile la formazione di ghiaccio nelle vallate più interne (Garfagnana, Alto Mugello e Casentino) e in montagna, ove permane la presenza di neve al suolo. Ma non solo, sono previste strade ghiacciate anche nell'aretino, in provincia di Firenze, Pisa, Prato, Pistoia, nel senese e nel grossetano.

Secondo le previsioni sono attese temperature sotto zero sulle zone interne della regione con possibili formazioni di ghiaccio, in particolare nelle zone interessate dalle nevicate nei giorni scorsi e nei tratti stradali più umidi e meno esposti al sole.

Come si legge sul sito online del Lamma, nella notte le minime toccheranno -4° ad Arezzo, -3° a Firenze, Prato e Pistoia, -2° a Lucca, -1° a Grosseto e Pisa.