Attualità

"In Toscana obbligo di mascherine per uscire"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha annunciato sui social una nuova ordinanza: "C'è di nuovo troppa gente in giro"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha annunciato una nuova ordinanza per rendere obbligatorio in Toscana l'uso delle mascherine per chi esce di casa. L'annuncio è stato fatto con un post su Facebook dopo che ieri il governatore aveva comunicato la decisione di distribuire tramite i Comuni 10 milioni di mascherine, gratuitamente, ai cittadini della Toscana. 

"Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni - ha scritto Rossi - La mia intenzione è che l’ordinanza diventi esecutiva Comune per Comune a partire dalla data nella quale il Comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio. Questa iniziativa vuole anche colpire l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana".

Vedi qui sotto il post integrale di Enrico Rossi