Attualità

Vento forte in Toscana, temporali e neve sui monti

Mareggiate sulla costa e temporali sull'Appennino ma ad Aprile torna anche la neve. Continua a piovere sulla Toscana dopo settimane di siccità

Un forte vento di libeccio si abbate sulla Toscana dove sono attese mareggiate lungo la costa e temporali sull'Appennino per la prima allerta di Aprile. Intanto in montagna è tornata la neve e le previsioni indicano temperature in calo per le prossime ore.

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo che scatterà a mezzogiorno del 1 Aprile e durerà fino alla mezzanotte.

Mareggiate sono attese sulla costa, in particolare la zona centrale, mentre il vento spazzerà l'Appennino, soprattutto nella zona del Mugello.

Sono attese precipitazioni sparse, dunque continuerà a piovere sulla Toscana dopo settimane di siccità che hanno favorito l'estendersi degli incendi soprattutto a fine Marzo.

Nevicata di primavera all'Abetone dove sono caduti circa 5 centimetri di neve a imbiancare l'abitato ma soprattutto a rendere agibili tutte le piste. Gli operatori invitano a rispolverare tute, sci e scarponi. Lo fa anche l'assessore al turismo di Abetone Cutigliano Andrea Formento che ha girato un video del paesaggio suggestivamente imbiancato postandolo sui social.