Attualità

Tour di Giani dal Montalbano alla Valdinievole

Visita istituzionale del presidente del Consiglio regionale a Quarrata, Pescia e Gambassi Terme. "Città e paesi sentano vicino il Consiglio"

Foto twitter Eugenio Giani

Sabato di visite istituzionali per Eugenio Giani. La prima tappa è stata Quarrata, per la firma del Patto del Montalbano tra dieci Comuni del triangolo tra Pistoia, Prato e Firenze. Si tratta di Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Carmignano, Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Poggio a Caiano, Quarrata, Serravalle Pistoiese e Vinci. Il patto getta le basi del Biodistretto del Montalbano.

Altra tappa a Pescia, in Valdinievole, per la creazione dell’Associazione delle città medievali e infine a Gambassi Terme, nel territorio metropolitano di Firenze per una iniziativa della Festa della Toscana.

“E’ fondamentale che le città ed i paesi toscani sentano vicino il Consiglio regionale quando sviluppano azioni e programmi che mettono al centro l’interesse di tutti. Per questo oggi mi sono recato prima a Quarrata, poi a Pescia, infine a Gambassi Terme, sempre per significare la vicinanza dell’Assemblea regionale ai territori della Toscana”.