Attualità

Bus e treni, la Toscana supera la prova green pass

Pochi disagi per il trasporto pubblico nel giorno del via all'obbligo della certificazione verde per i lavoratori. Niente blocco al porto di Livorno

La Toscana alla prova del green pass e al momento nessun problema o disagio di grave entità. Come anticipato ieri il rischio maggiore era per i treni o per gli autobus, ma a quanto pare, i disagi sono stati molto contenuti.

Nessun problema per gli autobus del trasporto pubblico locale a Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto, qualche disagio per gli utenti negli altri capoluoghi come Lucca e Livorno, ma nessun treno è stato cancellato.

A quanto si apprende dalle aziende di trasporto nel dettaglio a Lucca le corse saltate sono vicine al 15% del totale, e a Livorno intorno al 10%. Il dato percentuale dei turni saltati è inferiore a Pisa e Massa, dove si attesta fra il 5% e il 6%.

Al porto di Livorno tutto regolare e al momento non risulterebbe nessun blocco o rallentamento. Dalla mezzanotte alle 9 di stamattina sono state sei le navi in ingresso e quattro quelle in uscita tra traghetti, cargo e portacontenitori, spiegano dall'Avvisatore Marittimo di Livorno da dove ad ora non segnalano alcun problema di funzionalità nel principale scalo del mar Tirreno.