Attualità

Tpl, proroga Isee e fondi per le zone svantaggiate

La Regione ha assegnato 4 milioni di euro per garantire il trasporto pubblico locale nelle aree svantaggiate. Isee-Tpl valido fino al 30 giugno

Due novità per quanto riguarda il trasporto pubblico locale in Toscana. La prima riguarda lo stanziamento di 4 milioni di euro per le zone a domanda debole, zone periferiche e svantaggiate. L'altra riguarda i tagliandi Isee-tpl 2019 che saranno validi fino al 30 giugno 2020.

A stanziare i finanziamenti, che garantiranno il servizio anche per l’anno 2020, è stata la Giunta regionale toscana con una delibera proposta dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

Per quanto riguarda la validità dei tagliandi ISEE-TPL dell’anno 2019 è stata prorogata fino al 30 giugno 2020. La decisione è stata presa per evitare il rischio di assembramenti negli uffici, delle persone interessate a richiedere il tagliando. Il tagliando è necessario per poter usufruire di tariffe agevolate per i servizi di trasporto pubblico locale, sia ferroviario che su gomma. A deliberarlo la Giunta regionale toscana, che ha approvato una delibera proposta dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.