Attualità

Tram deraglia allo scambio fra le linee

Il convoglio è uscito improvvisamente dai binari nel punto in cui si incrociano due diversi tracciati. Paura e circolazione bloccata

Paura nel pomeriggio a Firenze per il deragliamento di un tram in pieno centro, nella zona fra piazza della Stazione e piazza dell'Unità dove si trova uno scambio tra le due linee in esercizio nel servizio fiorentino. Ne dà notizia Gest, che gestisce la tramvia di Firenze, affermando che non risultano feriti.

Le cause del deragliamento non sono chiare, e la società ha avviato le verifiche per accertare i motivi dell'incidente. E' previsto che prosegua per ore l'operazione per ricollocare il convoglio sui binari.

A causa dei binari occupati il servizio ha subito limitazioni e variazioni. In particolare le due linee, T1 e T2, non servono le fermate di Alamanni (quella a servizio della stazione di Santa Maria Novella) e Unità nell'omonima piazza.

I binari sono stati liberati attorno alle 20, quando dopo la verifica degli impianti è ripreso il transito regolare dei convogli di entrambe le linee. Il tram deragliato è stato portato in deposito.