Attualità

Tramvia, per la linea 4 maxi gara da 570 milioni

Dal Pnrr 238 milioni per la tratta Piagge - Campi Bisenzio. Operazioni di aggiudicazione già concluse. Tutti i lavori previsti dal cantiere

E' stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, insieme all'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e al sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri a fare il punto sui lavori per la tramvia che prevedono una maxi gara da 570 milioni di euro.

Lo stanziamento riguarda i due lotti della linea 4 che dalla stazione Leopolda porteranno fino a Campi Bisenzio oltre a altre tre opere accessorie e cioè il nuovo collegamento tra via Pistoiese e viale Fratelli Rosselli, i nuovi collegamenti dentro alle Piagge e il nuovo parcheggio scambiatore all'Indiano.

Intanto le operazioni di aggiudicazione della gara per appalto integrato si sono chiuse da pochi giorni ed i fondi sono stati così ripartiti: 230 milioni di euro per la linea 4.1 nella tratta Leopolda-Piagge, 283 milioni per la linea 4.2 tratta Piagge-Campi Bisenzio con fondi Pnrr e circa 60 milioni per strade e parcheggio.