Monitor Consiglio

Treni, ancora disagi nello scalo fiorentino

"Un convoglio è uscito dai binari. Fortunatamente era senza passeggeri ma il fatto non è da minimizzare per le pesanti ripercussioni sui viaggiatori"

Elena Meini e Giovanni Galli

“Ancora forti disagi per i viaggiatori del nodo fiorentino (ma non solo) a causa dell’uscita dei binari di un convoglio, fortunatamente privo di passeggeri, che sta ostruendo l’accesso dei treni in ingresso alla stazione di Santa Maria Novella" affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Immaginiamo, dunque, il notevole disservizio, si parla infatti di ritardi fino a novanta minuti, per gli utenti, tra cui diversi pendolari che stanno rientrando alle loro abitazioni" proseguono gli esponenti leghisti.

“Ci auguriamo che l’Assessore Baccelli si sia, dunque, immediatamente attivato con chi di dovere per sopperire a quanto accaduto, confidando che, una volta tanto, gli utenti siano, pertanto, informati in tempo reale e non abbandonati a loro stessi, come, purtroppo, troppo spesso è già accaduto in similari circostanze" precisano gli esponenti leghisti.

“Da tempo - concludono i rappresentanti della Lega - chiediamo, invano, maggiore incisività nelle interlocuzioni da parte dell’esponente della Giunta Giani nei confronti del gestore".