Attualità

Ucraina, luce gialla e blu su Palazzo del Pegaso

La facciata della sede del Consiglio regionale della Toscana si illumina nei colori della bandiera ucraina a un anno dallo scoppio della guerra

L'illuminazione gialla e blu di Palazzo del Pegaso un anno fa, allo scoppio della guerra

Palazzo del Pegaso illuminato di giallo e di blu: i colori della bandiera ucraina da stasera 23 Febbraio e per tutto il fine settimana tingeranno di un getto di luce la sede del Consiglio regionale della Toscana a un anno dallo scoppio della guerra, avvenuto il 24 Febbraio 2022 con l'invasione da parte delle truppe russe.

“Siamo e resteremo sempre al fianco di chi ha scelto di stare dalla parte giusta della storia. Non voltiamo la testa, non dimentichiamo i nostri valori identitari e ribadiamo con forza che la Toscana è contro la guerra e la risoluzione armata dei conflitti”, ha detto il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo annunciando l'iniziativa.

“Questa terribile guerra ha segnato il cuore dell’Europa, ha portato morti, feriti e devastazione. È un conflitto che ha un oppressore, la Russia, e un oppresso, l’Ucraina, di fronte al quale la Toscana non si vuole girare dall’altra parte”, ha sottolineato.