"Ad una nostra specifica interrogazione in merito, il Direttore Generale dell'Asl Toscana Centro, Morello, su diretta richiesta dell'Assessore Bezzini, conferma che a Montemurlo e Vaiano, stante la riorganizzazione, sarà presente, a livello di punti territoriali di soccorso, solamente un infermiere" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.
"Una decisione che riteniamo sbagliata, perchè pensiamo che la presenza di un medico sarebbe stata doverosa - prosegue il Consigliere - Questa rimodulazione del servizio assistenziale nel pratese è frutto degli ennesimi e deleteri tagli nella Sanità toscana che vengono portati avanti in modo sistematico dalla Giunta Giani".
"Un modus operandi che noi osteggiamo da tempo, perchè quando si tratta di salute bisognerebbe investire, magari in modo funzionale, invece che puntare a ridurre continuamente i servizi rivolti al cittadino" conclude il rappresentante della Lega.