Cronaca

Una lite e un colpo di pistola, alba a mano armata

A lanciare l'allarme sono stati i residenti che hanno udito una lite e un colpo di pistola. I carabinieri hanno fermato tre persone, una era armata

Terrore in pieno centro a Firenze dove i residenti hanno lanciato l'allarme all'alba per una lite seguita da un colpo di pistola. Sono state fermate tre persone, un cittadino nigeriano di 31 anni, un cittadino cinese 24 anni e un cittadino del Gambia 29 anni.

E’ successo questa notte, poco prima delle ore 5. I carabinieri si sono concentrati in Via Nazionale, nel pieno centro della città, tra Fortezza da Basso, San Marco e Santa Maria Novella dove è stato trovato un uomo armato di pistola individuato.

Tutto è partito dalle segnalazioni dei cittadini per una lite tra persone delle quali una probabilmente armata di una pistola visto il rumore di uno sparo sentito dai testimoni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la pistola segnalata, una scacciacani senza tappo rosso, sarebbe stata usata inizialmente dal cittadino cinese per minacciare il cittadino nigeriano ed è stata trovata a quest’ultimo che lo avrebbe disarmato. 

Per il cittadino cinese è scattata la denuncia per l’ipotesi del reato di minaccia e porto abusivo di armi.