Lavoro

"Unicredit, nuovo piano con diecimila suberi"

La notizia è stata diffusa da Bloomberg, nessun commento dal gruppo bancario. Galletti (M5S): "Possibili ripercussioni anche in Toscana"

Unicredit potrebbe presentare a dicembre un piano strategico con diecimila esuberi e l'obiettivo di ridurre fino al 10 per cento i costi operativi. A pubblicare la notizia la multinazionale dei mass media Bloomberg citando fonti anonime. 

I vertici del gruppo non hanno al momento rilasciato dichiarazioni in merito mentre il sindacato Fabi è già sul piede di guerra: "Messaggio a Jean Pierre Mustier, ceo di Unicredit - ha detto il segretario generale Lando Sileoni - se queste indiscrezioni fossero confermate stavolta si fa a cazzotti e se serve useremo altro".

Sulla vicenda è intervenuto il gruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale, esprimendo preoccupazione. 

“Quello ventilato da Bloomberg in queste ore è uno scenario che, se confermato, potrebbe avere serie ripercussioni anche in Toscana - ha dichiarato la consigliera regionale Irene Galletti - Per questo chiedo immediate rassicurazioni riguardo il destino di tutti i lavoratori che operano nelle filiali toscane del colosso bancario”.