Attualità

Toscana pronta per il varo, al via i vaccini liberi

Da domani gli hub aprono le loro porte a tutti quelli che non hanno ancora ricevuto la prima dose. Continua il percorso del camper dei vaccini

La Toscana apre da domani a tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid che potranno recarsi ad un centro vaccinale e senza prenotazione ricevere il siero contro il virus. Il vaccino disponibile è Pfizer o Moderna in base alle dosi disponibili.

La novità è destinata a tutte le fasce d’età e alle persone che non hanno ancora prenotato e nel giorno della vigilia al via libera il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ribadisce la sua volontà di estendere l'uso del green pass anche per entrare in altri luoghi dal 30 Settembre, l'ultimatum è rivolto a quel 25% di persone che non hanno ancora prenotato il loro vaccino anti-Covid. Infatti in Toscana risulta vaccinata con una dose il 74% della popolazione. Sono 4.802.244 le dosi somministrate ad oggi in Toscana.

Quindi chiunque voglia vaccinarsi da domani, 30 Settembre, basta che si presenti in centro vaccinale con scheda anamnestica e consenso informato compilati.

Intanto anche oggi il camper dei vaccini continua il suo percorso, oggi dalle 17 sarà in Piazza del Comune a Prato in occasione del concerto di Rkomi, tutti possono vaccinarsi senza prenotazione con Pfizer.