Attualità

Vaccino, 10mila dosi disponibili, anche per le riserve

Le dosi ancora disponibili del siero Pfizer per chi ha tra i 65 e i 69 anni. Le riserve possono prenotare senza doversi cancellare dalla lista

In Toscana continua senza sosta la vaccinazione delle fasce d'età che possono ricevere il vaccino anti-Covid. Ad oggi la Regione ha attivato la programmazione mensile delle vaccinazioni dai 70 anni in su mentre per chi ha un'età compresa fra i 65 e i 69 anni le prenotazioni sul portale web regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it sono iniziate due giorni fa totalizzando, in un giorno e mezzo, 100mila appuntamenti per J&J e Pfizer.

E ci sono ancora disponibili 10mila dosi del vaccino Pfizer per i 65-69enni, cioè quelli nati tra il 1952 e il 1956 è stata aperta mercoledì mattina con oltre 100mila dosi (tra J&J e Pfizer) che ora sono in via di esaurimento.

Per questo le riserve, come ha sottolineato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, possono prenotarsi direttamente in un centro vaccinale con maggiore disponibilità senza doversi cancellare, il portale è aperto.