Cronaca

Vandali alle sedi fiorentine di Lega e Forza Italia

Vetrate, manifesti e selciato sono stati imbrattati con scritte vergate con la vernice spray rossa e nera. Le reazioni dei partiti

La sede presa di mira dai vandali

Raid dei vandali contro la sede della Lega e contro quella di Forza Italia a Firenze, prese di mira con scritte vergate con vernice spray nera e rossa a imbrattare vetrate e selciato, manifesti e slogan. Non è la prima volta che quei locali subiscono tale sorte.

A denunciare l'accaduto con tanto di foto a corredo sono per la Lega il commissario comunale di Firenze Federico Bonriposi e i consiglieri comunali e di Quartiere fiorentini, mentre condanna del gesto e solidarietà vengono espressi anche dall'eurodeputata leghista Susanna Ceccardi. Per Forza Italia è invece il coordinatore regionale Marco Stella. Le due sedi sono adiacenti.

I responsabili del partito di Salvini affermano: "Noi della Lega proseguiremo nelle nostre battaglie". Ceccardi sottolinea: "Le sedi di tutti i partiti, che rappresentano la nostra democrazia, dovrebbero essere sempre rispettate ed inviolabili". E aggiunge: "Mi auguro che i responsabili di questo ennesimo gesto minatorio possano essere quanto prima individuati e puniti e mando un grande abbraccio ai leghisti fiorentini".

[gallery(1)]

Stella rende poi noto che la scritta vandalica comparsa sulla sede degli azzurri è di insulti contro il presidente Silvio Berlusconi: "L'unico sentimento è quello di una grande tristezza per queste persone", commenta Stella. E aggiunge: "Insultare un morto, gioire per la sua scomparsa, bestemmiando, è indice di una bassezza umana che forse non vale neppure la pena commentare". Stella rivolge poi solidarietà alla Lega. "Non ci faremo certo intimidire da qualche vandalo", conclude.

[gallery(0)]