Cronaca

Nel vano segreto dell'auto 63 chili di hashish

La Finanza ha scovato e arrestato il trafficante di droga con un carico di stupefacenti pronti per il mercato toscano. Valore stimato in 400mila euro

La droga rinvenuta dai finanzieri

Nel vano posteriore dell'auto era stato ricavato un doppiofondo e lì, proprio lì dentro, erano stati stivati 61 panetti di hashish per un peso di 63 chili pronti per essere immessi sul mercato toscano dello spaccio. Il valore? 400mila euro secondo le stime dei finanzieri che hanno sequestrato tutto e arrestato il trafficante di droga.

L'operazione è stata messa a segno dai militari del comando provinciale fiorentino che durante un pattugliamento hanno intercettato nel capoluogo toscano quella vettura guidata da un uomo di nazionalità straniera incensurato. Un insospettabile, insomma.

Al controllo con l'unità cinofila del primo nucleo metropolitano di Firenze, il nascondiglio non ha retto: il cane Ebryl l'ha individuato col suo fiuto, mentre i militari avevano notato le difformità strutturali del bagagliaio. E infatti i panetti erano lì.

Così l’autista del veicolo è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e portato nel carcere fiorentino di Sollicciano.