Attualità

Pioggia in Toscana, è tregua dal caldo estremo

Il calo delle temperature, seppur lieve, partirà dall'area a nord della Toscana con temporali isolati. Le notti si faranno meno torride

Sarà sempre caldo, ma almeno dalle temperature estreme nei prossimi giorni in Toscana si registrerà una tregua, con venti e possibilità di isolati temporali che a partire da nord porteranno a un calo delle temperature lieve ma destinato a dare sollievo sia di giorno che di notte.

Le previsioni sono quelle elaborate dal consorzio Lamma, che da domani 26 Luglio mattina a Massa-Carrara indicano la possibilità di precipitazioni isolate e cieli velati da nubi che aumenteranno nel pomeriggio sulle zone interne. A quel punto i temporali si potranno verificare anche in area appenninica.

I ventoli saranno occidentali o sud-occidentali, con locali rinforzi, e le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione all'interno del territorio regionale.

Notti meno torride poi da mercoledì 27, quando i cieli saranno nuvolosi sul nord ovest e sulle zone interne. Le nubi saranno associate a temporali isolati, mentre i venti giungeranno deboli dal quadrante settentrionale con rinforzi pomeridiani. Le temperature minime sono previste in lieve calo, e in generale pressoché stazionarie.