Attualità

Vento forte, Pasqua con disagi per voli e traghetti

All'aeroporto Vespucci di Firenze alcuni aerei in arrivo sono stati dirottati su altri scali. Ridotti i collegamenti fra l'Elba e Piombino

Un aereo sulla pista dell'aeroporto Vespucci

Collegamenti marittimi e aerei in difficoltà per il forte vento di Grecale che sferza la Toscana in questa domenica di Pasqua. All'aeroporto Vespucci di Firenze Peretola, dove in mattinata le raffiche di vento hanno toccato i 60 Km/h, il primo volo di giornata, previsto in arrivo da Bruxelles attorno alle 8, è stato dirottato e costretto ad atterrare al Galilei di Pisa.

Attorno alle 11 un altro aereo, in arrivo da Vienna, ha tentato invano l'atterraggio sulla pista di Peretola. Ripresa la quota, il volo si è diretto a Bologna. Dirottati ancora su Pisa, invece, i voli in arrivo da Amsterdam e Madrid.

Inevitabili i disagi per i passeggeri del Vespucci, anche per i voli corrispondenti che erano previsti in partenza da Firenze.

Sul fronte dei collegamenti marittimi, il forte vento ha costretto la compagnia Toremar a cancellare alcuni corse di traghetti fra l'Isola d'Elba e Piombino.

Disagi, dunque, per chi ha deciso di mettersi in viaggio a Pasqua in Toscana, dove la vigilanza meteo (codice giallo) per vento forte è attiva per l'intera giornata.